Presentato il progetto “Sezione Primavera”

MAFALDA. Sabato 31 ottobre è stato presentato il progetto della Sezione Primavera realizzato dal Comune di Mafalda.

Davanti ai genitori ed ai bambini destinatari del progetto, il Sindaco Egidio Riccioni ha espresso tutta la propria soddisfazione: «Questo progetto va a completare il più ampio percorso di attenzione all’educazione ed all’istruzione dei nostri piccoli concittadini di età compresa tra i 18 mesi ed i 14 anni. Un percorso intrapreso già da anni, che passa ad esempio attraverso l’impegno economico del Comune per evitare la pluriclasse. Un percorso che raggiungerà il culmine con l’ultimazione del nuovo edificio scolastico di Via Pascoli. Grazie alla nostra Amministrazione, i genitori non saranno costretti a portare i propri figli a studiare fuori paese, come invece avviene in altre piccole realtà limitrofe.»

Visibilmente emozionata l’Assessore Paola Sacchetti, che si è spesa molto per la riuscita del progetto, curandolo sin dall’inizio. «Oltre alla soddisfazione personale, c’è un pizzico di orgoglio nel poter dire che Mafalda avrà per la prima volta nella sua storia una Sezione Primavera.»

Erano presenti anche il direttore della cooperativa sociale NuovAssistenza onlus che cura il progetto, dott. Cefalogli, la coordinatrice pedagogica, dott.ssa Di Pasquale, la coordinatrice organizzativa dott.ssa Bracone ed il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, Prof.ssa Costantini.

Ricordiamo che il percorso pedagogico seguito dai bambini è iniziato lunedì 26 ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...