Una piccola rarità, un grande piacere!

MAFALDA. La casa è un rifugio, la casa è protezione, la casa è diritto. I mormorii si sentivano già da alcuni mesi, il sindaco Riccioni addirittura nell’ultimo consiglio comunale minacciava un decreto d’occupazione d’urgenza per la mancanza del visto del collaudatore ministeriale, la minoranza d’altro canto chiedeva giustamente chiarimenti sui ritardi

(il nostro articolo a riguardo è il seguente http://www.lavocedimafalda.wordpress.com/2015/11/24/case-popolari-manca-il-visto-del-collaudatore-del-ministero/ )

ed infine le assegnazioni sono arrivate, con buona pace di tutti e soprattutto con il sorriso e la soddisfazione dei beneficiari. Stamattina infatti il Sindaco Riccioni ha ricevuto in Comune tutti i vincitori dei bandi di assegnazione delle case popolari che si sono presentati festanti per la firma dei documenti. Inutile sottolineare la grande contentezza dei presenti che vedono diventare “proprio” (il virgolettato è d’obbligo visto che la proprietà rimane del comune e gli affittuari devono pagare un canone mensile irrisorio) uno stabile nuovo di zecca, costruito con dei materiali di ottima qualità e con i confort che ogni casa merita: dal posto macchina all’ascensore. Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche necessarie, lo stesso Sindaco, accompagnato da alcuni amministratori e dai tecnici comunali, ha voluto fare un sopralluogo nella struttura durante il quale ha illustrato ai diretti interessati tutte le accortezze che sono state utilizzate nella realizzazione. In attesa che gli appartamenti vengano effettivamente occupati, lasciateci esprimere la nostra soddisfazione per un atto amministrativo giusto, per una manovra nobile che parte dalla politica e che si apre verso i più bisognosi. Una piccola rarità, un grande piacere!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...