Finalmente niente più divieti

MAFALDA. Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo riguardate la sistemazione dell’ingresso del paese in via Costarella. Alcuni minuti dopo la pubblicazione, ci arriva un’altra importante segnalazione che profuma di vittoria. Nel messaggio infatti leggiamo a chiare lettere: “Vorrei informare ciclisti e motociclisti di un’altra importante novità! La strada provinciale che va da Mafalda e Montenero di Bisaccia adesso è nuovamente percorribile: hanno tolto il divieto e quindi ci si può nuovamente camminare con le due ruote”. Effettivamente la segnaletica di divieto è stata tolta. Che sia il preavviso di imminenti lavori di sistemazione? Dopo l’annuncio del Sindaco Riccioni il quale, in una nostra intervista, dichiarava che su quella strada, che ricordiamo parte da Civitacampomarano e arriva fino a Montenero di Bisaccia, erano stati previsti degli interventi immediati pari alla somma di centocinquanta mila euro e altri due milioni di euro ancora da appaltare, qualcosa di concreto si è mosso.

Ecco il link dell’intervista http://www.lavocedimafalda.wordpress.com/2015/12/01/emergenza-maltempo-riccioni-spiega-come-la-provincia-ha-gestito-la-crisi/

Detto questo, la speranza è l’ultima a morire e si può dire che, dopo diverse denunce fatte sulle testate giornalistiche locali, compresa la nostra, finalmente arrivano le risposte. Questa è la vittoria. D’altronde sarebbe stato veramente assurdo continuare ad impedire il godimento di un diritto sacrosanto come quello di andare in moto o in bici per il semplice fatto che la strada era rotta e che i responsabili, in caso di un malaugurato incidente, avevano un pretesto per lavarsi le mani. Ogni tanto però il buon senso, dopo sangue, sudore, rabbia e urla, alla fine prevale ed è giusto riconoscerlo allo stesso modo in cui se ne denuncia la mancanza.

Annunci

Un pensiero su “Finalmente niente più divieti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...